Fano.it
Aniballi Associati Assicurazioni
Fano dei Cesari

Fano Bandiera Blu

 

Fano Bandiera Blu d'Europa

 

 

Alla Bandiera Blu che sventola sulle nostre spiagge, il Comune di Fano affianca ormai da diversi anni il significativo riconoscimento assegnato da Legambiente le Vele.

Le Vele, vengono assegnate da questa prestigiosa associazione alle città costiere italiane e sono il frutto del meticoloso rispetto di una complessa rete di parametri riguardanti non solo la balneabilità e la qualità dell'acqua di mare, ma anche l'aria che si respira a terra, le isole pedonali, i percorsi ciclabili, il rispetto dell'ambiente in tutte le sue componenti.

 

Fano è una delle 70 città a cui sono state assegnate 3 Vele. Pertanto la riconferma del riconoscimento della "bandiera blu" assegnato a Fano colloca la nostra città tra le 100 migliori località balneari italiane.
I riconoscimenti come la "bandiera blu" o le "vele" di Legambiente non sono semplici riconoscimenti simbolici, ma sono autentiche testimonianze dell'elevata qualità della vita delle aree selezionate ed influiscono direttamente sui flussi turistici.

 

Fano ha  ricevuto inoltre l’assegnazione della Bandiera Blu degli Approdi Turistici 2008 alla Marina dei Cesari il porto turistico di Fano. Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) che dal 1987 ogni anno premia gli approdi turistici in base alla qualità dell’approdo, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientali e informazioni e assicura la pulizia delle acque adiacenti ai porti e l'assenza di scarichi fognari.

   
 

Webcam

Il meteo

Oroscopo

Le previsioni segno per segno!

 
Info legali e Copyright Gostec s.n.c. di Cherchi S. & C. - via XXVII Agosto, 27 - Fano - PI 01371950419