Fano.it
Aniballi Associati Assicurazioni
Fano dei Cesari

Dimensions of Design 100 Classical Chairs


Dimensions of Design

100 Classical Chairs – Pesaro

dal 5 settembre al 3 ottobre 2009

Dimensions of design

Il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro ospiterà dal 5 settembre al 3 ottobre 2009 una delle prestigiose mostre del Vitra Design Museum – l’istituzione museale di architettura e design tra le più importanti del mondo – che è stata allestita con ampio successo nelle principali capitali europee.

Si tratta di Dimensions of Design. 100 Classical Chairs, una raccolta di 100 riproduzioni miniaturizzate di sedie della collezione Vitra Museum, che coprono un arco di tempo di creatività progettuale dei maggiori progettisti e industrial designer del settore del mobile dalla seconda metà del XIX secolo al 1991.

La mostra è a cura del Dipartimento di Design della Pescheria, che si è adoperato da tempo per attivare una collaborazione con il Vitra Museum finalizzata alla realizzazione dell’iniziativa.

La mostra illustrerà le caratteristiche e le finalità della mostra che propone le sedie-icone dell’epoca moderna, dai modelli classici di Le Corbusier, di Mies van der Rohe, di Macintosh, di Breuer fino ai designer attuali, in riproduzioni realizzate con lavorazione artigianale accurata, accompagnate da un’analisi storica e critica di ciascun pezzo.

Inaugurazione: sabato 05 settembre 2009 – ore 18,30
Orario mostra: 18,00/23,00 – chiuso lunedì
Informazioni Centro Arti Visive: 0721 387651 – 0721 387653















 

Webcam

Il meteo

Oroscopo

Le previsioni segno per segno!

 
Info legali e Copyright Gostec s.n.c. di Cherchi S. & C. - Via Enrico Mattei, 5 - Fano - PI 01371950419