Torna “CineBo – Il gusto del cinema”. Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica riscosso all’esordio, si rinnova l’appuntamento con la rassegna che proporrà degustazioni, proiezioni, mostre, musica, animazione e convegni, per celebrare il “matrimonio” tra la gastronomia e la settima arte.
Nell’antica e suggestiva cisterna del nuovo Museo Archeologico del territorio della città Romana di Suasa, sarà inaugurata la mostra di manifesti cinematografici dal titolo “Uno sguardo oltre lo schermo: la fame e l'abbondanza nei manifesti cinematografici”.
“Ossessione carne - Cibo come carne, carne come corpo, corpo come cibo” è il titolo della serata in programma al teatro Mario Tiberini, sabato 24 maggio alle ore 20.30.
Mercoledì 28, alle ore 21, presso l’ex cinema parrocchiale, sarà proiettato il film “La Regina degli scacchi”, regia di Claudia Florio, ospite della serata del 30 maggio, con Barbara Bobulova.
Si tornerà al teatro Tiberini, venerdì 30, per l’appuntamento “Nazionalità “Marchisciana” - Il cibo delle Marche nel cinema”. “CineBo” si concluderà sabato 14 giugno con “GiornatAnimata”, una giornata interamente dedicata all’animazione.